Perché dovrei pubblicizzare la mia azienda? Ecco 3 motivi validi per investire sulla tua attività

In questo articolo parleremo del “perché dovrei pubblicizzare la mia azienda? Quali sono i vantaggi che otterrei in cambio?”

Cominciamo!! ☺

Spesso non si ritiene importante o vantaggioso investire nella pubblicità.

Al contrario si pensa che sia un inutile spreco di denaro, soprattutto chi ha avuto esperienze (risultate negative) che non hanno comportato i risultati sperati.

Ma vi siete mai chiesti se avete investito denaro nel modo corretto?

Se avete riposto fiducia nelle mani giuste?

Si dice…

“Se ti devi far scannare da un macellaio, almeno fatti scannare da uno buono!”

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QUESTO E’ PARMAAAAAAA!!

Scherzo ovviamente, ma il punto dove voglio arrivare è che la pubblicità è un’arte informativa, persuasiva e seducente, in quanto permette di far conoscere al pubblico un prodotto o un servizio e di promuoverne la vendita o l’uso. Pertanto se devi investire nella pubblicità almeno assicurati che siano mani esperte in grado di tendere l’arco e centrare il bersaglio. Anzi… i bersagli!

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Perché ci sono ben 3 motivi validi per investire nella pubblicità. Quali?

Vediamoli insieme!

 

Il primo motivo valido per pubblicizzare la tua azienda è:

Raggiungere in maniera diretta la giusta clientela.

Di cosa hai bisogno per conseguire questo obiettivo?

Di una giusta comunicazione, che ti renda unico e differente dalla concorrenza.

Perché se (a me cliente) dici che offri lo stesso prodotto o servizio del negozio sotto casa mia, scusa la franchezza, ma se vado sotto casa, faccio meno strada.

Tutti, al giorno d’oggi, sono bombardati da pubblicità e messaggi di ogni genere, ecco perché diventa sempre più difficile per un’azienda differenziarsi dalle sue concorrenti e posizionarsi fra i primi nella sua fetta di mercato.

Ed ecco perché parlo di giusta comunicazione che colpisca in pieno il proprio pubblico, dal momento che c’è un’abissale differenza fra fare pubblicità e fare buona pubblicità.

Se parliamo di fare buona pubblicità (e per buona intendo che produce risultati concreti), dietro c’è tutto un processo che va studiato, al fine di garantire il successo delle campagne pubblicitarie e di conseguenza la crescita della tua attività.

Caso contrario… tieniti pure l’aria fritta che spacciano per specialità della casa!Aria+fritta

Ora, c’è quiz per te…

Secondo te, finora in che modo hai interagito con i tuoi clienti?

Hai raggiunto il tuo target di riferimento con la giusta comunicazione?

Se la tua risposta è sì, la tua giusta comunicazione ha portato la tua attività a conseguire gli obiettivi e i risultati sperati?

Hai raggiunto il tuo fatturato annuale che ti eri prefissato?

D’accordo, ora basta con le domande.

Proseguiamo! ☺

 

Il secondo motivo è:

Aumentare la visibilità della tua azienda.

Pensi che se non comunichi al mondo la tua esistenza, qualcuno si porrà la domanda se tu esista o meno?

Mi rincresce usare termini ed espressioni così “duri”… ma è la verità.

E per riferire alla gente che anche tu sei presente sulla scacchiera del mercato, devi muoverti in maniera strategica e fare un bel “scacco matto” alla concorrenza!

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Come?

Cercando il modo giusto per renderti più visibile sulla piazza e giocare la tua strategia vincente!

Sono infatti diverse le tipologie di comunicazione di cui puoi servirti per parlare di te e di ciò che offri, ma non è argomento di oggi.

Parlerò nei prossimi articoli delle diverse forme di pubblicità, da quella tradizionale a quella online, e i relativi vantaggi e svantaggi.

 

Il terzo ed ultimo motivo è:

Incrementare i tuoi profitti.

Bello no?

Il che è una conseguenza diretta ed inevitabile dei punti precedentemente elencati.

Infatti con una comunicazione efficace e differenziandoti dalla concorrenza, intercetterai la tua nicchia di clienti ed è qui che…

…il gioco si fa duro!

E quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare!

Perché una volta acquisiti i nuovi clienti, devi essere capace di tenerteli belli stretti e fare in modo che prendano come punto di riferimento nel tuo settore la tua attività!

 

Ricapitolando… perché dovrei pubblicizzare la mia azienda?

  1. Raggiungere in maniera diretta la giusta clientela.
  2. Aumentare la visibilità della tua azienda.
  3. Incrementare i tuoi profitti.

 

Ora ti saluto, spero di non averti annoiato e di esserti stata utile in qualche modo, anche solo nel darti qualche spunto di riflessione.

Alla prossima!

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