La pubblicità su Web funziona se fatta su “Siti Locali”. Lo confermano i britannici!

A convalidare questa affermazione è stata una ricerca condotta da comScore, in associazione con 1XL, piattaforma di digital advertising fondata nel 2014 da 20 testate regionali.

 

Circa la metà degli intervistati ha dichiarato che i siti di news locali – a differenza di quelli indirizzati a tutto il paese, con una percentuale del 20% in meno – hanno suggerito loro nuovi prodotti e servizi.

 

E oltre a scoprire novità, sembra anche che i giornali geolocalizzati funzionino meglio anche quando si tratta di passare alla pratica.

 

Generano infatti un incremento del 31% nel numero di persone che decidono di visitare un negozio e un 27% in più nel numero di persone che decidono di comprare un prodotto, dopo aver visualizzato un annuncio.

 

Scott Gill, managing director di 1XL, ha commentato:

Ha senso, intuitivamente, che l’advertising su base regionale, che si focalizza quindi sull’area locale a cui si appartiene, è percepita più pertinente rispetto a quella nazionale. Comunque, questo studio mostra che la risposta dei consumatori alla pubblicità sui media locali va oltre: vengono considerati più affidabili e più funzionali nel generare un guadagno”.

 

Noi di Edilife, non di certo sapevamo tutte queste nozioni 10-12 anni fa.

Il progetto è nato per gioco, fotografando e pubblicando sul web fatti e documenti che interessavano la città.

 

Ad oggi siamo orgogliosi di aver costruito un vero e proprio business capace di remunerare giornalisti,
grafici, consulenti e copywriters e cerchiamo di renderlo sempre più interessante per i nostri lettori e per i nostri inserzionisti.

 

Il rapporto con i nostri lettori e la fidelizzazione degli stessi verso contenuti informativi molto vicini agli interessi di ognuno di noi ha permesso di conoscere a fondo abitudini, hobby, passioni e culture dei cittadini di Altamura, Gravina e Matera.

visita il nostro sito

Questo garantisce che la campagna pubblicitaria è diretta ad un pubblico appropriato ed è adatta alle esigenze di tutte quelle imprese che vogliono comunicare con il target geo-localizzato, quindi residente in questa precisa zona, effettuando così investimenti assolutamente monitorabili grazie ai sistemi di Google Analytics che permettono la visualizzazione degli accessi e click, ai fini di un preciso calcolo del ROI (ritorno sull’investimento).

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *